Certificazioni PET/FCE/CAE

Il progetto certificazioni offre agli studenti una preparazione aggiuntiva necessaria al superamento delle certificazioni della University of Cambridge: Preliminary English Test (PET), First Certificate in English (FCE) e Certificate in Advanced English (CAE). Il PET si riferisce al livello B1 del Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa e valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata. Il FCE si riferisce al livello B2 ed è una certificazione che valuta la capacità di padroneggiare un ampio livello di comunicazioni scritte ed orali ad un livello medio-alto. Il CAE certifica il raggiungimento di un alto livello di capacità comunicativa e si riferisce al livello C1. Tali certificazioni sono riconosciute dal MIUR come crediti formativi e il Liceo Galilei è sede accreditata per il conseguimento.

Approfondimento della lingua inglese con docente madrelingua

L’obiettivo del progetto è di arricchire le conoscenze e competenze acquisite nelle ore curriculari di lingua straniera con l’apporto di docenti madrelingua che coinvolgeranno gli studenti in  conversazioni ed attività di role play. Per le prime classi saranno effettuate le lezioni in orario mattutino e in orario pomeridiano per le altre classi.

Educhange: apprendere in inglese

Il nostro Istituto aderisce al progetto Educhange che prevede l’accoglienza di studenti universitari stranieri. L’associazione AIESEC, la più grande organizzazione internazionale no profit gestita interamente da studenti, ha ideato questo progetto per sensibilizzare a scambi culturali. I volontari stranieri impiegati come figure di supporto affronteranno le nostre discipline in lingua inglese per sei settimane (circa 25 ore a settimana).