Una scuola che ti accoglie fin dal primo momento, che aiuta a sviluppare le tue idee e capacità e che ti orienta per il futuro. Una scelta che rifarei altre mille volte.

classe quarta

Vittoria Mariani

Il liceo scientifico “Galileo Galilei” è una scuola che offre vari indirizzi formativi, così da essere adatta ad ogni tipo di studente, inoltre propone svariati progetti extracurricolari molto interessanti. Il clima nella scuola è molto sereno così come il rapporto con i professori durante le lezioni. La scuola richiede impegno, ma la formazione che offre rende lo studente in grado di affrontare ogni tipo di facoltà universitaria.

classe quarta
Per saperne di più

Riccardo Ripanti

Il liceo Galilei è una scuola che ti prepara sotto molti punti di vista, sicuramente ti forma per affrontare qualsiasi facoltà universitaria e il fatto che si respira un clima davvero sereno, senza nessun tipo di conflittualità sia tra i ragazzi che tra i professori, è un aspetto sicuramente importante.

classe quarta

Mario Rossetti

Dal punto di vista formativo il Galilei è una delle scuole migliori che si possa trovare. Presenta un ambiente sereno, con professori preparati ed aperti al dialogo. È la scuola giusta per formarsi in tutti gli ambiti.

classe quarta

Cecilia Di Nisio

Sono al quarto anno del Galilei e posso dire di essere veramente contenta della mia scelta. Qui ho trovato un ambiente di studio e lavoro sereno ma anche stimolante. Le materie – e il modo un cui i prof. le propongono – sono coinvolgenti e mai noiose. Poi ci sono i laboratori e tante altre attività! Certo c’è da impegnarsi, ma lo si può fare con divertimento e soddisfazione.

classe quarta
Per saperne di più

Emma Grifantini

Il Galilei è una scuola che aiuta a cercare, a conoscere e a sviluppare un pensiero critico con cui affrontare il mondo.

classe quarta

Silvia Varagona

Il Galilei è una scuola che offre moltissime opportunità non solo a livello scolastico ma anche nella conoscenza di sè, infatti permette allo studente di crescere e di capire chi vuole diventare.

classe quarta
Chiara Gissi